Il Giretto d'Italia

Sfida a colpi di pedali nei comuni, vince la città dove è più alta la percentuale di spostamenti urbani effettuati in bicicletta. La gara è prevista per il prossimo undici maggio.

lunedì 18 aprile 2011

Hai voluto la bicicletta? Ora vinci!

Racconta e fotografa il bello (o il brutto) del pedalare in città

Per la migliore storia e il miglior scatto due fantastici premi da perfetto biker

Legambiente e Corriere della sera insieme per il Giretto d’Italia.
Sei specialista di slalom tra auto, camion e motorini? Ti senti oppresso dal traffico motorizzato? Fare shopping sui pedali non ti spaventa? Quando monti in sella ti senti un eroe? Pedalando incontri più asfalto o più natura? Racconta la tua esperienza da biker di città, potrai vincere due fantastici premi da perfetto ciclista metropolitano.
In vista del Giretto d’Italia –che vedrà 26 città italiane sfidarsi sulla ciclabilità urbana il prossimo 3 maggio–, Legambiente in collaborazione con il Corriere della Sera organizza il concorso “Legambiente ti mette i pedali” dedicato ai frequent biker.
Su Corriere.it tutti i ciclisti urbani potranno raccontare, con un testo o una foto, la loro esperienza quotidiana a pedali e vincere fantastici premi. Per il miglior racconto e la migliore foto, tra tutti quelli postati entro il 3 maggio, ci sono in palio una borsa urban-chic in camera d’aria riciclata Hell’s Kitchen o la performante giacca antivento e antipioggia Pistard in tessuto elastico e ultraleggero.
Scatta e racconta la tua bici-giornata su Corriere.it! I premi potrebbero essere tuoi!

L’ufficio stampa Legambiente 06.86268379-53-99


Borsa messenger pratica ed accessoriata in camera d'aria riciclata Hell’s kitchen, con chiusura in velcro. Da usare ogni giorno in città. La borsa è foderata interamente con una t-shirt vintage. La tracolla - regolabile e con pratico sgancio frontale - è realizzata con una cintura di sicurezza d’auto usata. Quattro scompartimenti interni - insieme ad una tasca esterna rivestita in t-shirt - servono a tenere piccoli oggetti, come penne e cellulare, a portata di mano. La tasca a lampo sul retro è ideata per tenere al sicuro e a contatto col corpo i soldi e i documenti. Dimensioni: L37 x H30 x W9 cm.


La Giacca antivento & antipioggia Pistard offre performance di elevato livello in svariate condizioni atmosferiche, abbinate ad un design all’avanguardia tutto italiano, studiato per abbinarsi a tutti i tipi di abbigliamento, sportivo e urbano. Il tessuto, elastico e ultraleggero, è sensibile alle variazioni climatiche grazie alla sua membrana termoregolatrice che mantiene all’interno inalterato il microclima tra pelle e tessuto, garantendo massima traspirabilità, mentre all’esterno respinge vento e acqua. La linea è studiata per garantire insieme comfort e stile: al materiale innovativo si abbinano chiusure sia ai polsi che sul fondo, con la coulisse elastica in contrasto, per proteggere e dare un tocco di stile; tasche invisibili su entrambi i fianchi e inserti catarifrangenti sul retro.

2 commenti: